Le ricette di marco bianchi

28-11-2016

aggiornamento dell'articolo pubblicato il 08-05-2014

Marco Bianchi è cuoco per passione, divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi e Ambassador di EXPO Milano 2015. Promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione. Autore di numerosi libri, nel 2013 per Fondazione Umberto Veronesi ha pubblicato, insieme a Lucilla Titta, I cibi che aiutano a crescere, edito da Mondadori Electa. Con la Fondazione Veronesi ha ideato il progetto Bimbi in cucina, mamme in classe, portando con grande allegria grandi e piccini a scuola di salute e di sapori. Il ricettario è scaricabile gratuitamente qui.

Coppa bianca

Dolce
Un dolce leggero a base di ricotta e frutti di bosco dalla proprietà salutari.

Coppa bianca
4 persone

500 gr di ricotta magra fresca
3 cucchiai di zucchero a velo integrale oppure 2 cucchiai di miele millefiori
3 cucchiai di cocco grattugiato o granella di nocciole
150g di frutti di bosco misti

Un dessert veloce da preparare, fresco e leggero a base di ricotta, da servire con una manciata di frutti di bosco, golosi e salutari grazie all'alto contenuto di antocianine, che contribuiscono ad abbassare il rischio di malattie cardiovascolari.

Preparazione

Setacciare la ricotta e quindi incorporare lo zucchero a velo o il miele e quindi servire la crema di ricotta con frutti di bosco e la granella di nocciole o il cocco rapè in superficie.

Cerca un piatto o un ingrediente