Alimentazione

Ogm: cosa pensano i ragazzi

pubblicato il 24-09-2014
aggiornato il 04-10-2017

Fatti e opinioni sulle tecniche di miglioramento genetico in agricoltura. A confronto con gli studenti intervenuti alla Conferenza The Future of Science

Ogm: cosa pensano i ragazzi

Quest’anno erano un centinaio i ragazzi provenienti dalle scuole superiori che hanno seguito la Conferenza internazionale The Future of Science. In otto anni hanno partecipato oltre 750 fra studenti e insegnanti delle scuole superiori e, solo nel 2013, oltre 4.400 allievi hanno potuto beneficiare delle speciali “lezioni” organizzate da ciascuno dei loro compagni intervenuti a Venezia.

OGM: COSA NE PENSANO I RAGAZZI?

Durante la decima edizione, sono state particolarmente vive l’attenzione e la partecipazione alla discussione su risorse alimentari, biotecnologie in agricoltura e OGM, un tema assai dibattuto e sul quale abbiamo chiesto un parere ai ragazzi.