Fumo
pubblicato il 26-05-2017

«L’Ora della Salute», l'ultima puntata è dedicata al fumo

Alla vigilia della giornata mondiale contro il tabacco, la conduttrice Eva Crosetta affronta l'argomento con Giulia Veronesi, Roberto Boffi e Cosimo Finzi. Appuntamento sabato 27 maggio alle 12 su La 7

«L’Ora della Salute», l'ultima puntata è dedicata al fumo

Si appresta alla conclusione la prima stagione de «L’Ora della Salute», il programma andato in onda negli ultimi tre mesi su La 7 ogni sabato alle 12, col contributo della redazione scientifica della Fondazione Umberto Veronesi (replica su La7d domenica alle 7).

L'ultima puntata (14, in totale) sarà dedicata al fumo di sigaretta, tema a cui la Fondazione rivolge ormai da quasi dieci anni un progetto ad hoc: «No Smoking Be Happy». Ospiti in studio, assieme alla conduttrice Eva Crosetta, saranno Giulia Veronesi (responsabile della sezione di chirurgia robotica, unità di chirurgia toracica dell'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano e mebro del consiglio di amministrazione dell aFondazione Umberto Veronesi), Roberto Boffi (responsabile del centro antifumo dell'Istituto nazionale dei Tumori di Milano) e Cosimo Finzi (sociologo AstraRicerche). Cesare Prandelli, ex ct della nazionale italiana di calcio, porterà la sua testimonianza di ex fumatore.

Trascrizione

L'occasione - che cade alla vigilia della Giornata Mondiale contro l'uso del Tabacco, in programma per il 31 maggio - sarà utile per fare il punto su temi caldi quali il fumo passivo, l'uso delle sigarette elettroniche, l'impatto del fumo sull'incidenza del tumore del polmone, il ruolo dei centri antifumo nei persorsi di disassuefazione.

«L’Ora della Salute» è stato realizzato da Libero Produzioni Srl, con il supporto della redazione scientifica della Fondazione Umberto Veronesi e di Teva Italia. All’indirizzo www.la7.it/lora-della-salute sono disponibili, oltre al live streaming e a tutte le puntate on-demand del programma, degli approfondimenti sui temi trattati in trasmissione.