L'esperto risponde

Tumore al seno: come sono cambiate negli anni le terapie?

pubblicato il 18-10-2016
aggiornato il 02-10-2017

VIDEOINTERVISTA - Oggi nel tumore al seno le terapie sono su misura. Risponde Paolo Veronesi, presidente Fondazione e direttore Chirurgia Senologica IEO

Tumore al seno: come sono cambiate negli anni le terapie?

PER TROVARE RISPOSTA AI TUOI QUESITI, REGISTRATI AL SITO E COMPILA L'APPOSITO FORM. CLICCA QUI

Oggi, a differenza di pochi anni fa, il tumore al seno fa meno paura. Le terapie sono sempre più a misura di malato. Con l'avvento della medicina genomica il cancro ha meno segreti. Analizzando in maniera dettagliata il profilo molecolare di ogni singolo tumore sappiamo quali terapie funzioneranno e quali no. E' il concetto di medicina di precisione. Le evoluzioni nel trattamento del tumore al seno spiegate da Paolo Veronesi, presidente della Fondazione Umberto Veronesi e direttore della Senologia Chirurgica presso l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano.