Alimentazione

Il menu di Marco Bianchi per spegnere la voglia di fumare

pubblicato il 16-05-2014

I piatti giusti possono aiutare chi vuole dire addio alla sigaretta. Le ricette presentate a Detto Fatto su Raidue

Il menu di Marco Bianchi per spegnere la voglia di fumare

Se siamo fumatori, smettere è uno dei migliori regali che ci possiamo fare.  Per molti è un percorso impegnativo, ma ne vale la pena! L’alimentazione può darci una mano: per combattere i radicali liberi muniamoci di antiossidanti e soprattutto per limitare la voglia di fumare, arricchiamo i nostri piatti di molto sapore! In bocca, meglio un boccone appetitoso della sigaretta...

La prima ricetta serve per aprire il pasto e fornisce un buon letto di fibre che poi inducono a mangiare un po' meno ma soprattutto proteggono il ns organismo. E' una salsa versatile con forte azione antiossidante, la seconda invece è un coloratissimo piatto completo e ricco di proteine vegetali.

Ecco le ricette presentate da Marco Bianchi a DETTO FATTO su Raidue il 16 maggio.

Vuoi smettere di fumare? Leggi qui