Vivere in salute in azienda

Un’Azienda che si prende cura dei propri dipendenti è un’Azienda in salute

Le aziende hanno una grande opportunità, quella di indirizzare in propri dipendenti verso stili di vita salutari. Ma è necessario offrire informazioni chiare, immediate e scientificamente valide, nonché mettere i lavoratori nella condizione di mettere in pratica i comportamenti corretti durante gli orari di lavoro.

Per questo la Fondazione organizza percorsi divulgativi rivolti ai dipendenti, ad esempio lezioni e incontri con esperti, occasioni per acquisire le conoscenze indispensabili per compiere scelte consapevoli. L’impresa investirà così nel suo capitale più prezioso: il benessere delle persone e dell’intera organizzazione aziendale.

Da sempre uno degli obiettivi delle attività di Fondazione Umberto Veronesi è anche quello di mettere a fattor comune il sapere scientifico, condividere i grandi temi della scienza, rendere accessibili a tutti le tematiche d’attualità più complesse:

“Una corretta informazione è il primo pilastro della prevenzione”

Umberto Veronesi