La ricerca scientifica ha bisogno di continuità

Attiva una donazione ricorrente

Visa Vpay Mastercard Maestro American Express Paypal Satispay MyBank

La ricerca scientifica ha bisogno di certezze e di continuità per poter crescere.

La donazione ricorrente mensile è il miglior modo per sostenerci. Infatti sapere di poter contare ogni mese su di te ci consente di pianificare i fondi da destinare ai nostri ricercatori, riuscendo a garantire maggiore continuità al loro lavoro.

IMPATTO DI FONDAZIONE UMBERTO VERONESI DAL 2003

Ricercatori

Protocolli di cura

Progetti di ricerca

Un nuovo anno di ricerca

I nostri numeri del 2021

Il nostro sostegno alla ricerca dal 2003 al 2021

Il finanziamento alle nostre principali aree di ricerca

I nostri ricercatori nel 2021

L'Impact Factor,

un indice di eccellenza

Fondazione Umberto Veronesi: le date più significative

Nasce Fondazione Umberto Veronesi

Il 23 Maggio nasce Fondazione Umberto Veronesi per volere del Prof. Veronesi col fine di promuovere il progresso delle scienze attraverso la divulgazione di una cultura scientifica d’eccellenza e il sostegno concreto alla ricerca.

100 ricercatori sostenuti

Le borse di ricerca finanziate da Fondazione raggiungono il numero 100. Un obiettivo importante raggiunto grazie a chi crede nei valori e principi di Fondazione Veronesi e nell’utilità della ricerca per migliorare la vita di tutti.

Nasce Science for Peace

Creata su iniziativa di Umberto Veronesi per sottolineare che la scienza può e deve contribuire con azioni concrete al raggiungimento della convivenza pacifica e del benessere dell'umanità, vede il sostegno di protagonisti del mondo della scienza, della cultura, dell’economia, fra cui 16 premi Nobel.

La prima cerimonia dei Grants

Viene istituita la cerimonia ufficiale di consegna dei Grant in Campidoglio a Roma a sostegno di ricercatori meritevoli e di progetti di ricerca ad alto valore scientifico.

Viene creata la rivista scientifica The Future of Science and Ethics

La Fondazione, attraverso il proprio Comitato Etico, promuove la nuova rivista scientifica The Future of Science and Ethics, un punto di riferimento indipendente e autorevole nel panorama etico e bioetico contemporaneo.

Cresce il numero di ricercatori finanziati

Aumenta considerevolmente il numero di ricercatori sostenuti: Fondazione Umberto Veronesi eroga 194 borse di ricerca, a cui si aggiungono 4 progetti di ricerca e 3 protocolli di cura.

La famiglia di Fondazione Umberto Veronesi si allarga

Prosegue l’espansione di Fondazione Umberto Veronesi che vede impegnati attivamente sul territorio 29 delegazioni, 219 delegati, 2467 volontari e 96 Pink Ambassador

L'importanza della divulgazione scientifica

Il portale di Fondazione Veronesi raggiunge i 25 milioni di utenti unici, affermandosi come testata giornalistica autorevole in tema di informazione medico-scientifica.

Umberto Veronesi

"La ricerca è dentro di noi"

I progressi della ricerca sono possibili grazie al sostegno costante delle persone che, proprio come te, credono nella ricerca e nel lavoro incessante dei nostri ricercatori.

ATTIVA ORA LA TUA DONAZIONE MENSILE

Scegli la tua donazione

Clicca sull’importo che vuoi donare

Al termine della donazione, ti chiederemo di fornire le indicazioni per inviare una lettera che comunica il tuo gesto ai familiari della persona che hai voluto ricordare. Esempio di lettera in memoria

Grazie stai donando a favore della ricerca su

Singola

in memoria

Al termine della donazione, ti chiederemo di fornire le indicazioni per inviare una lettera o una e-mail che comunica il tuo gesto ai familiari della persona che hai voluto ricordare. Clicca per vedere un esempio di lettera in memoria

Una volta terminata l'operazione, riceverai la notifica di addebito di 0,01 euro, che ci servirà solamente come garanzia di corretta autenticazione della tua carta. La cifra che hai deciso di donare ti verrà addebitata a partire dal giorno 15 del prossimo mese, secondo la periodicità da te indicata. Grazie!