Speciale Salute al Maschile

Articoli, approfondimenti, risposte ai dubbi riguardanti le patologie della sfera maschile

Perché parlare di patologie al maschile?

È arrivato anche per gli uomini il momento di cambiare approccio: anziché il silenzio o l’imbarazzo, anziché affidarsi a persone non competenti, è bene sottoporre domande e dubbi agli specialisti, in grado di fornire le risposte più adeguate e scientificamente corrette e, se necessario, intraprendere insieme al paziente il percorso terapeutico migliore.

Tutto ciò che c'è da sapere sul tumore al testicolo

tumore della prostata

Il tumore della prostata è la neoplasia più diffusa nella popolazione maschile. Le particolari caratteristiche del tumore, insieme alla possibilità di diagnosi precoce e alla disponibilità di diverse opzioni terapeutiche lo rendono una delle forme di cancro con le più alte probabilità di guarigione. Oggi in media su 10 persone che ricevono una diagnosi 9 vivono almeno altri 10 anni.

interpretare i valori del psa

Newsletter

Varicocele? Che cos'è? Come risolverlo?

IL NOSTRO IMPEGNO

SAM - Salute al Maschile è il progetto della Fondazione Umberto Veronesi per combattere i tumori maschili, con una attenzione particolare sui tumori della prostata, della vescica e del testicolo, attraverso l’educazione alla prevenzione e il sostegno alla ricerca.

LA RICERCA CHE FINANZIAMO