Insieme per il nostro futuro. Sostieni la ricerca e la cura!

Tumore al seno. Il presente. Il futuro

Come fare prevenzione verso il tumore del seno? Quali rischi in menopausa? Esistono alimenti in grado di aumentare o ridurre le probabilità di ammalarsi? Le protesi al seno sono sicure? A chi servono i test genetici? Chi ha un seno abbondante come deve regolarsi? E chi prende la pillola? Quanto conta la familiarità? Quante mammografie si possono eseguire senza danni? Cosa sono le terapie su misura?

Quando un tumore colpisce 1 donna su 8 i dubbi, le incertezze, le paure possono trasformarsi in scelte poco razionali, in soluzioni affrettate.

Il tumore al seno è, sempre più, al centro di dibattiti al femminile ed è giusto che sia così. Più le donne avranno le idee chiare e più troveranno risposte scientifiche alle loro domande, più sarà facile sviluppare una “cultura della salute” fatta di ascolto del proprio corpo e di familiarità con l’universo medico che si occupa di prevenzione e diagnosi precoce.

Tumore al seno. Il presente. Il futuro

Registrati per poter scaricare il file

Altri