Tutti i modi per sostenere la ricerca sui tumori femminili

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno, il più diffuso tra le donne. Ogni anno, in Italia sono 55.000 le nuove diagnosi e le prospettive di sopravvivenza sono fra le più alte al mondo (87% a cinque anni) grazie agli screening e a terapie efficaci. Ma c’è ancora molto da fare.

Per questo Fondazione Umberto Veronesi è impegnata nella lotta ai tumori femminili (seno, utero e ovaio) finanziando il lavoro quotidiano dei migliori ricercatori che dedicano la loro vita allo studio di queste patologie e diffondendo la cultura della prevenzione.

Puoi contribuire anche tu a questa causa sostenendo Fondazione Umberto Veronesi ed entrare a far parte di un gruppo che guarda a un futuro di salute. Come?

Effettuando una donazione libera

Con una donazione libera sei tu a scegliere l’importo e la ricorrenza del tuo sostegno. Ogni piccolo contributo, anche piccolo, è vitale per la ricerca sui tumori femminili perché aiuta a trovare cure sempre più efficaci e meno invasive.

Scegliendo la shopper "Niente ferma il rosa. Niente ferma le donne"

“Niente ferma il rosa. Niente ferma le donne”. Diventa portavoce della lotta ai tumori femminili, scegliendo la nostra borsa dedicata. Capiente e versatile, in cotone twill bicolore bianco e rosa, con scomparti aperti e anello portachiavi, questa borsa si presta a molteplici utilizzi (palestra, spesa, viaggi, lavoro…).

Acquistando «Le noci per la ricerca».

A ottobre «Le Noci per la ricerca» si vestono di rosa. Scegliendole, potrai contribuire a finanziare il lavoro dei ricercatori impegnati nella lotta ai tumori femminili. «Le Noci per la ricerca» sono disponibili in molti punti vendita in tutta Italia, scopri le insegne che aderiscono all’iniziativa.

Aderendo alle iniziative dei nostri partner

Fondazione Umberto Veronesi ha molte aziende al suo fianco che credono nel valore della ricerca per dirigersi verso un futuro migliore. Oggi puoi sostenere la ricerca sui tumori femminili aderendo a una delle moltissime iniziative solidali realizzate in collaborazione con i nostri partner.

Sconfiggere il tumore al seno è un grande progetto che ci riguarda tutti

Sostieni con noi la ricerca

Scegli la tua donazione

Clicca sull'importo che vuoi donare