Fondazione Veronesi Charity Partner della "Babbo Running"

Previste sette tappe fisiche e una due giorni virtual edition a partecipazione diffusa il 18 e 19 dicembre 2021. Il ricavato a sostegno della ricerca della Fondazione sui tumori pediatrici

Fondazione Umberto Veronesi rinnova la partnership con la Babbo Running, tradizionale appuntamento natalizio che colora di rosso le città italiane. Questa edizione rilancia gli appuntamenti fisici in sette piazze italiane, Milano l'11/12/2021, Brescia il 12/12/2021, Rivolta d’Adda (CR) il 18/12/2021, Bergamo, Massanzago (PD), Piacenza e Chioggia (VE) il 19/12/2021.

E’ prevista anche quest’anno una «virtual race», in programma sabato 18 e domenica 19 dicembre. Si potrà camminare o correre ovunque, registrando la propria attività fisica tramite un dispositivo mobile. Naturalmente, indossando gli abiti di Santa Claus, che verranno inviati a chi si iscriverà all’evento (clicca qui per procedere all’iscrizione) e riceverà a domicilio il proprio «Babbo kit».

Iscrivendosi alla Babbo Running si sostiene la ricerca sui tumori pediatrici, infatti una quota dell’iscrizione sarà donata dall’organizzazione al progetto. Sarà inoltre possibile contribuire facendo una donazione in fase di iscrizione oppure acquistando la borraccia solidale di Fondazione Veronesi. L’invito a partecipare è rivolto a tutti, dai beginners ai runner più esperti, è possibile infatti camminare o correre lungo qualsiasi percorso, senza l’obbligo di percorrere una distanza minima.

Ogni partecipante è invitato a postare foto e video del proprio allenamento sui social, utilizzando l'hashtag ufficiale (#babborunningforkids) e taggando @babborunning e @fondazioneumbertoveronesi.