Prosegue la collaborazione tra Veneto Banca e Fondazione Veronesi per promuovere salute e corretti stili ai giovani studenti del territorio attraverso i risultati della ricerca scientifica.

Veneto Banca partner della Fondazione Veronesi nello sviluppo del progetto “La macchina perfetta”

Prosegue la collaborazione tra Veneto Banca e  Fondazione Veronesi per promuovere  salute e  corretti stili ai giovani studenti del territorio attraverso i risultati della ricerca scientifica.

Dopo i laboratori No smoking be happy sui danni del fumo al corpo umano realizzati nel 2013 e che hanno coinvolto 1600 studenti, nel 2014 Fondazione Veronesi realizza in collaborazione con Veneto Banca un  laboratorio su alimentazione e salute dal titolo "IL CORPO UMANO UNA MACCHINA PERFETTA SPECIALE ALIMENTAZIONE".

Obiettivo del laboratorio è educare gli studenti delle scuole elementari e medie del veneto  alla  corretta alimentazione e ai corretti stili di vita attraverso i risultati della nutrigenomica, la scienza che studia come le sostanze che compongono il cibo influenzano il funzionamento delle singole parti del corpo umano.

Quando e dove:

Dal 12 al 23 maggio

Villa Loredan Venegazzu’

Sede di Veneto Banca

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca