Insieme per il nostro futuro. Sostieni la ricerca e la cura!

Vaccini e vaccinazioni. Perché sì. Le risposte della scienza

I vaccini sono sicuri al 100%? Non sarebbe meglio immunizzarsi attraverso la malattia naturale? Perché non dovremmo poter scegliere se vaccinare o no i nostri figli? Un bambino non vaccinato può essere un rischio a scuola? Quanto dura l’immunizzazione da una malattia? Un bambino piccolo può sopportare dosi di vaccini differenti? Quali controlli ci sono?

Le vaccinazioni hanno salvato milioni di vite umane e continuano in questo loro prezioso compito ogni giorno, in tutti i paesi nei quali è possibile farlo. C’è ancora molta confusione su un tema così delicato. Leggere, capire, conoscere tutto su una patologia o su un farmaco è un diritto: ma è doveroso selezionare le fonti, valutarne l’autorevolezza e l’attendibilità scientifica. Solo così sarà possibile sentirsi realmente “liberi di scegliere” ciò che è bene per se stessi e per chi dipende, in modo consapevole o inconsapevole, da quelle scelte.

Vaccini e vaccinazioni. Perché sì. Le risposte della scienza

Registrati per poter scaricare il file

Altri

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video