A ottobre tornano «Le Noci per la Ricerca»… in rosa

Fino al 31 ottobre, si potranno acquistare le Noci che sostengono il lavoro di ricercatori d'eccellenza impegnati a trovare cure sempre più efficaci per le donne malate di tumore.

In moltissi punti vendita della grande distribuzione organizzata tornano, per tutto il mese di ottobre, "le Noci per la ricerca", il progetto di Fondazione Veronesi realizzato in collaborazione esclusiva con LIFE, che ha l'obiettivo di diffondere una maggiore attenzione verso un’alimentazione più sana come mezzo di prevenzione primaria e sostenere la ricerca scientifica.

Per ogni confenzione venduta Life devolverà 50 centesimi a Fondazione Veronesi a sostegno del lavoro di medici e ricercatori meritevoli impegnati nei centri di eccellenza di tutta Italia nell’ambito dell’oncologia femminile.

Dal 2016 ad oggi, grazie al rapporto consolidato tra l’azienda Life e Fondazione Veronesi, l'iniziativa ha consentito di raccogliere 290.000 euro devoluti alla ricerca e finanziare anche il lavoro di 8 ricercatori.

Si conferma come testimonial Marco Bianchi, food mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Veronesi:

«Ho deciso di essere nuovamente testimonial di questo importante progetto perché le noci per la ricerca non solo sono un alimento funzionale per la nostra salute per le proprietà nutrizionali, ma grazie al loro acquisto permettono di finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza per combattere quei tumori che ancora oggi colpiscono numerose donne».

«Le noci per la ricerca» potranno essere acquistate in tutta Italia nei punti vendita delle seguenti insegne:

BENNET    COOP CENTRALE   ADRIATICA    COOP NORD OVEST  DESPAR  DIMAR  GIGANTE  IPERAL  SEVEN  SOGEGROSS UNES