Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Il 27 maggio hanno partecipato al laboratorio “Bimbi in cucina” i figli dei dipendenti del Gruppo Italfondiario a Roma e a Milano

Bimbi in cucina ovvero come preparare merende sane, golose e rapide

Una dieta sana e equilibrata, unita al movimento, è fondamentale per stare in salute. La prima colazione e la merenda sono spesso i pasti più a rischio dove si notano abitudini alimentari sbagliate. Pertanto sapere come preparare ricette complete e sane dal punto di vista nutrizionale, cioè equilibrate in termini di proteine, grassi, carboidrati e contenenti il giusto apporto di sali minerali e vitamine, è fondamentale.

Il 27 maggio 2016 i figli dei dipendenti del Gruppo Italfondiario hanno partecipato al laboratorio “Bimbi in cucina” e mettendo le “mani in pasta” sotto la guida di uno “chef-divulgatore”. Si è parlato con loro dell’eccessivo consumo di zucchero (spesso nascosto in cibi e bevande) e della possibilità di ridurre l’utilizzo di zuccheri raffinati a favore di dolcificanti naturali più salutari come il miele. Alla fine del percorso hanno realizzato insieme una merenda a base di miele.