Fondazione Umberto Veronesi può contare sul sostegno di Green per la lotta ai tumori pediatrici.
Ogni anno, in Italia, si ammalano di cancro circa 1.400 bambini e 800 adolescenti. I tumori pediatrici sono la prima causa di morte per malattia dei bambini e hanno un impatto drammatico sui pazienti e sulle loro famiglie. Negli ultimi quarant’anni la ricerca ha permesso di aumentare sensibilmente le guarigioni, arrivando anche al 90% per alcune forme di leucemia. Si è fatto molto, ma ancora non basta.
Per questo, Fondazione Umberto Veronesi, anche grazie ad aziende lungimiranti come Green, con il progetto Gold for kids sostiene i migliori ricercatori che ogni giorno lavorano per trovare nuove cure per migliorare l’aspettativa e la qualità di vita di tutti i piccoli malati di tumore.
L’azienda si impegna a destinare, fino a novembre 2022, una parte del ricavato per ogni nuovo contratto di somministrazione di luce e gas. «Green sostiene Fondazione Veronesi, al fine di contribuire alla ricerca contro il cancro, quindi migliorare la qualità della vita di tutti» - dichiara Marco Faggioni, Presidente, di Green.