Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Il laboratorio che spiega l'importanza delle vaccinazioni sarà a disposizione delle scuole primarie e secondarie fino al 20 ottobre

«Io vivo Sano - Prevenzione e Vaccini» a «BergamoScienza»

Un laboratorio ludico-didattico sul tema delle vaccinazioni, rivolto (esclusivamente) agli studenti delle scuole primarie e secondarie. Appuntamento a «BergamoScienza», a partire a oggi e fino al 20 ottobre, con «Io vivo Sano - Prevenzione e Vaccini», l'iniziativa che illustra cos’è e come funziona il sistema immunitario, come intervengono le vaccinazioni, la differenza tra virus e batteri e ripercorre le principali scoperte scientifiche che hanno portato allo sviluppo dei vaccini.


Il laboratorio - per prenotarsi è possibile andare sul sito del festival - si pone l'obiettivo di educare a uno stile di vita sano, che includa buone pratiche mediche rivolte all’individuo e alla collettività. Come? Promuovendo (innanzitutto) la prevenzione delle malattie infettive, introducendo il concetto di immunità di gregge e di soglia di sicurezza di popolazione vaccinata per contenere lo scoppio di epidemie.