La Carta di Science for Peace per le scuole presentata a Milano. I materiali didattici per ogni ciclo scolastico sono scaricabili gratuitamente

La cultura della pace arriva in classe

E' stata presentata martedì 21 ottobre a Palazzo Marino la Carta di Science For Peace Per la Scuola, promossa dal Comune di Milano e stilata dalla Fondazione Umberto Veronesi nell'ambito del progetto Science for Peace.

Si tratta di un documento scientifico che riprende e contestualizza i contenuti della Carta di Siviglia, emanata dall’Unesco nel 1989, e che sfata i miti sulla violenza innata di noi “scimmie assassine” e sull’esistenza di specifici “geni dell’aggressività”, grazie ai contributi di scienziati, filosofi e sociologi.

Dal 2010, anno della sua prima presentazione, è diventata uno strumento didattico per diffondere una cultura di non violenza.

Si possono trovare tutte le informazioni sulla Carta e scaricare gratuitamente i materiali per ogni ciclo scolastico (nido, infanzia, primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado) sul sito www.fuvperlascuola.it.

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca