La Carta di Science for Peace per le scuole presentata a Milano. I materiali didattici per ogni ciclo scolastico sono scaricabili gratuitamente

La cultura della pace arriva in classe

E' stata presentata martedì 21 ottobre a Palazzo Marino la Carta di Science For Peace Per la Scuola, promossa dal Comune di Milano e stilata dalla Fondazione Umberto Veronesi nell'ambito del progetto Science for Peace.

Si tratta di un documento scientifico che riprende e contestualizza i contenuti della Carta di Siviglia, emanata dall’Unesco nel 1989, e che sfata i miti sulla violenza innata di noi “scimmie assassine” e sull’esistenza di specifici “geni dell’aggressività”, grazie ai contributi di scienziati, filosofi e sociologi.

Dal 2010, anno della sua prima presentazione, è diventata uno strumento didattico per diffondere una cultura di non violenza.

Si possono trovare tutte le informazioni sulla Carta e scaricare gratuitamente i materiali per ogni ciclo scolastico (nido, infanzia, primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado) sul sito www.fuvperlascuola.it.

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca