L'esperto risponde
pubblicato il 04-01-2016

Mutazione Brca: si può evitare la chirurgia preventiva?

VIDEOINTERVISTA - Risponde Carmine Pinto, direttore della struttura complessa di oncologia dell’Irccs Santa Maria Nuova di Reggio Emilia e presidente dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (Aiom)

Mutazione Brca: si può evitare la chirurgia preventiva?

PER TROVARE RISPOSTA AI TUOI QUESITI, SCRIVI UN'EMAIL A: redazione@fondazioneveronesi.it

Ho 45 anni e mia mamma è morta di tumore all'ovaio. Ho scoperto di essere portatrice delle mutazioni dei geni Brca 1 e 2: come dovrei comportarmi? Grazie,
Francesca T. (Brindisi)

Risponde Carmine Pinto, direttore della struttura complessa di oncologia dell’Irccs Santa Maria Nuova di Reggio Emilia e presidente dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (Aiom)