Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Insieme per il nostro futuro. Sostieni la ricerca e la cura!

Dona ora

Speciale tumore al seno

Articoli, approfondimenti, risposte ai dubbi riguardanti la forma di cancro più diffusa

CHE COS'E' IL TUMORE AL SENO?

Il tumore al seno è la più frequente neoplasia femminile e la prima causa di mortalità per tumore tra le donne. In Italia la malattia colpisce poco più di cinquantamila donne all'anno. Nonostante questi numeri, però, il tumore è anche uno di quelli che presenta i più alti tassi di guarigione. Le probabilità di guarigione sono tanto più alte quanto più la diagnosi è precoce.

IL VADEMECUM SULLA MALATTIA

LA PREVENZIONE

LE REGOLE DA SEGUIRE A TAVOLA

COSA MANGIARE DURANTE LE CURE?

L’alimentazione ricopre un ruolo vitale e primario, tipico dell’organismo in salute, anche nel caso d’insorgenza di una patologia importante come quella oncologica. Una corretta alimentazione prima e durante le terapie aiuterà il paziente a sopportare gli effetti negativi delle cure del tumore al seno.

LO STILE DI VITA

Newsletter

SOSTEGNO PSICOLOGICO

LE TERAPIE

I RICERCATORI AL LAVORO SUL TUMORE AL SENO

IL NOSTRO IMPEGNO

La Fondazione Umberto Veronesi dal 2003 sostiene la ricerca scientifica sul tumore al seno e fornisce una corretta informazione in tema di salute e prevenzione. Pink is Good è il progetto che, dal 2013, che si pone due grandi obiettivi: educare alla prevenzione e sostenere i ricercatori che lavorano per copmbattere i tumori femminili.