Fondazione Veronesi, FCA e Fondazione SIU per la salute maschile

Da maggio a novembre, nei fine settimana, saranno offerti consulti gratuiti in undici città italiane. I dati raccolti serviranno a «fotografare» lo stato di salute degli uomini

Un «Ducato», nel vero senso della parola, per prendersi cura della salute degli uomini. A partire da maggio, e fino a novembre, due veicoli commerciali messi a disposizione da FCA saranno in tour in undici città italiane per offrire un consulto medico gratuito agli italiani. L'iniziativa, frutto di una collaborazione attivata tra l'azienda italo-statunitense, Fondazione Umberto Veronesi e Fondazione SIU (metterà a disposizione la propria rete di urologi diffusa su tutto il territorio nazionale), nasce dalla volontà di sensibilizzare il pubblico maschile di tutte le età sull'importanza della prevenzione nella lotta contro i tumori.


Dal sabato (nei centri) al lunedì (nell'ultimo giorno in un Motor Village sul posto), nelle città ci saranno due «Ducato» con il brand di Fondazione Umberto Veronesi. I mezzi saranno disposti nelle diverse piazze individuate e accostati a un gazebo sotto al quale verrà proposta un’attività con le cyclette, per coinvolgere il pubblico. I partecipanti saranno invitati a svolgere il «Wingate Test» che prevede un riscaldamento (5’) e uno scatto di massima accelerazione (30’’), al fine di valutare la potenza erogata e partecipare a una classifica generale.

 

Per ricevere il consulto medico, partecipare alla competizione sportiva e ricevere il materiale informativo, non occorrerà alcuna prenotazione. Basterà recarsi nei punti in cui stazioneranno i «Ducato», che saranno i seguenti: 

TORINO (11-12-13 MAGGIO): via Roma (il lunedì al Mirafiori MotorVillage)

VERONA (18-20 MAGGIO): piazza Cittadella (il lunedì da L'Automobile)


GENOVA (25-27 MAGGIO)
: Via Frate Oliverio 2 (il lunedì da Spazio Genova Service)


FIRENZE (8-10 GIUGNO): 
Piazza del Carmine (il lunedì da Brandini concessionaria)


BOLOGNA (15-17 GIUGNO)
: piazza Re Enzo (il lunedì da Maresca e Fiorentino Spa)


PESCARA (6-8 LUGLIO):
piazza Rinascita (il 6), piazza Sacro Cuore (il 7), Giansante Auto (Chiet, 8 luglio)


LECCE (13-15 LUGLIO)
: piazza Giuseppe Mazzini (il 12 luglio da Autosat, a Surbo)


MILANO (15 SETTEMBRE): corso Buenos Aires (c/o Street Show Quattroruote)


ROMA (21-23 SETTEMBRE): 
piazza di Porta San Giovanni (il lunedì da Romana Diesel)


NAPOLI (28-30 SETTEMBRE): 
piazza della Vittoria (il lunedì al Motorvillage)


PALERMO (19-21 OTTOBRE): 
Mondello (il lunedì da Nuova Siciliauto)


MILANO (30 OTTOBRE-2 NOVEMBRE):
Piazza della Scala