Appuntamento dal 5 al 22 aprile. Il progetto educativo si pone l'obbiettivo di spiegare ai ragazzi i benefici della sana alimentazione, con particolare riferimento alla relazione tra il cibo con cui ci nutriamo e il patrimonio genetico

Io Vivo Sano, mostra-laboratorio al via a Torino

Avrà inizio domani e terminerà il 22 aprile la mostra-laboratorio dal titolo «Io vivo sano», un nuovo progetto educativo della Fondazione Umberto Veronesi che si pone l'obbiettivo di spiegare ai ragazzi i benefici della sana alimentazione, con particolare riferimento alla relazione tra il cibo con cui ci nutriamo e il nostro patrimonio genetico, oggetto di studio della nutrigenomica.

Grazie al sostegno di Fondazione CRT
 nell'ambito del Progetto Diderot, Fondazione Umberto Veronesi ha organizzato questa iniziativa per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado e un ciclo di incontri con nutrizionisti e ricercatori per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado

La mostra-laboratorio per le scuole primarie e secondarie di primo grado sarà allestita presso il Liceo «Camillo Benso di Cavour», mentre gli incontri per le scuole secondarie di II grado si terranno mercoledì 6, 13, 20 aprile al Liceo «Domenico Berti» di Torino. Prevista la partecipazione di oltre 2500 studenti delle Scuole del Piemonte.