Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Dal 4 marzo, grazie alla collaborazione con Fondazione CRT, sarà possibile visitare la nostra laboratorio interattiva e multisensoriale nel capoluogo piemontese

La mostra laboratorio No Smoking Be Happy arriva a Torino

Dal 4 marzo a Torino sarà  allestita presso la sede del CSP ( in via Nizza 150), in collaborazione con la Fondazione CRT, la nuova mostra laboratorio interattiva e multimediale No Smoking Be Happy destinata ai bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado. L’edizione torinese della mostra è stata inserita nei programmi formativi del progetto Diderot della Fondazione CRT, che ogni anno propone alle scuole del territorio, a integrazione della formazione scolastica di base, corsi e approfondimenti su argomenti ritenuti fondamentali per la formazione dei giovani.

Il percorso educativo ideato dalla Fondazione Veronesi, con la collaborazione di un comitato di medici specialisti, permetterà ai ragazzi di  “toccare con mano” i danni fisici e psicologici provocati dal fumo di sigaretta.

Attraverso l'interazione in prima persona con installazioni multimediali (giochi interattivi, video/animazioni e filmati) ed exhibit tridimensionali, i partecipanti apprenderanno le conseguenze del tabagismo sulle singole parti del corpo umano in un contesto evocativo, stimolante e immersivo.

Dopo la tappa di Torino la mostra laboratorio No Smoking Be Happy sarà ospitata nei  musei italiani, sensibili ai temi della prevenzione e della educazione ai corretti stili di vita  per proseguire ad educare, informare e sensibilizzare la popolazione sull’ importanza di vivere in  salute.

 

Scopri di più sul progetto No Smoking be Happy

Visita il forum No Smoking Be Happy e chiedi consigli ai nostri esperti