L’impegno di Cotonella per il tumore ovarico

Cotonella sostiene il lavoro di Francesca Sensi, impegnata a sviluppare un modello di tumore ovarico per predire la risposta ai chemioterapici

Continua la partnership tra Fondazione Veronesi e Cotonella, azienda italiana leader dell’abbigliamento intimo di uso quotidiano. Per tutto il 2023 l’azienda sosterrà l’attività della ricercatrice Francesca Sensi, impegnata a sviluppare un modello preliclinico di tumore ovarico paziente-specifico, per individuare il farmaco chemioterapico più adatto da somministrare alla singola paziente.

I risultati del suo progetto contribuiranno a migliorare il percorso terapeutico scelto dall'oncologo, al fine trattare la paziente nel modo più efficace.

L'azienda ha scelto di comunicare il suo sostegno alla ricerca scientifica attraverso la nuova linea di intimo assorbente per tutte le età Cotonella FloWear, acquistabile sull’e-shop. Una gamma di mutandine assorbenti, pensate per assorbire il flusso mestruale, leggere incontinenze o perdite occasionali, in grado di donare libertà, sicurezza e protezione a chiunque donna le indossi.