La Fondazione Veronesi con lo chef Marco Bianchi alla nona edizione del Festival della Mente

"Bimbi in cucina" al Festival di Sarzana

Sono due gli appuntamenti legati ai bambini che la Fondazione Umberto Veronesi propone durante la nona edizione del Festival della Mente di Sarzana.

I due appuntamenti con Bimbi in cucina fanno parte di un format di grande successo, creato da Fondazione Veronesi, già realizzato nella città di Milano legato alla prevenzione alimentare infantile.

Informare e fornire strumenti utili ad operare una scelta alimentare consapevole e praticabile nella quotidianità perché un'alimentazione salutare è gustosa varia e appetitosa!

I bambini partecipanti saranno infatti gli attori protagonisti del pomeriggio in cucina con le “mani in pasta”.

Dopo essersi lavati le mani e indossato la “divisa” si affiancheranno a Marco Bianchi con il quale realizzeranno dei dolci sani, golosi e rapidi, dai biscotti degli gnomi alla crema dello scoiattolo sorseggiando latte di mandorla e succhi di frutta fresca frullata.

Momenti  di sano svago in cui saranno i bambini a dimostrare alle mamme quanto sono buone e pratiche le colazioni e le merende semplici e sane, dove leccarsi le dita è la regola principale!

Orari degli appuntamenti:

sabato 1 settembre, ore 9.30-15.00