Le ricette di marco bianchi

28-11-2016

aggiornamento dell'articolo pubblicato il 10-06-2014

Marco Bianchi è cuoco per passione, divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi e Ambassador di EXPO Milano 2015. Promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione. Autore di numerosi libri, nel 2013 per Fondazione Umberto Veronesi ha pubblicato, insieme a Lucilla Titta, I cibi che aiutano a crescere, edito da Mondadori Electa. Con la Fondazione Veronesi ha ideato il progetto Bimbi in cucina, mamme in classe, portando con grande allegria grandi e piccini a scuola di salute e di sapori. Il ricettario è scaricabile gratuitamente qui.

Gelato fatto in casa

Dolce
Tanto potassio e antiossidanti in un dessert goloso e freschissimo

Gelato fatto in casa
per 4 persone

4 banane
100 g di lamponi
3 cubetti di latte di soia congelato

Tanto potassio (fondamentale in estate per il mantenimento di un buon bilancio idrico), i fitoestrogeni della soia e gli antiossidanti dei frutti di bosco per un dessert goloso e rinfrescante.

Preparazione

Congelate tutti gli ingredienti, quindi frullateli e servite! Il gelato è pronto!

Cerca un piatto o un ingrediente