Molto più
di un ricordo.

Dona in memoria

Visa Vpay Mastercard Maestro American Express Paypal Satispay MyBank

Trasforma il tuo amore in speranza,
fai una donazione in memoria.

Le persone importanti come Elisa restano con noi per sempre

Le persone che amavano Elisa la ricordano come una persona solare, sorridente e generosa, sempre pronta ad aiutare le persone in difficoltà «Aveva un cuore enorme: nel momento del bisogno, sapevi sempre di poter contare su di lei - la ricorda l’amico Jacopo -. Considerava donare un po' di sé agli altri una forma di arricchimento, un modo per conoscere meglio chi le stava intorno. E anche se stessa». Elisa però se ne è andata prima del tempo, un aggressivo tumore al seno a 37 anni l’ha portata via alla sua famiglia, a suo marito e a sua figlia.
Gli amici, la sua famiglia allargata, per ricordarla come lei avrebbe voluto, hanno organizzato un evento di raccolta fondi. Hanno dato vita «LovEly», una mostra d’arte di pezzi unici realizzati da artisti che Elisa stimava e di cui era diventata amica. L’iniziativa è stata un successo, non c’è da stupirsi: le persone a lei vicine hanno seguito il suo esempio di generosità acquistando tutte le opere i cui proventi erano destinati alla ricerca sul tumore al seno di Fondazione Umberto Veronesi. «Conoscendo Elisa, non ci sarebbe stata occasione migliore per trascorrere una bella serata dedicata a lei». Ci piace raccontare questa storia perché è un esempio di come il ricordo di una persona amata possa generare speranza per altre persone
Trasforma anche tu il ricordo per una persona a te cara in un concreto gesto d’amore. Dona ora in memoria.

IMPATTO DI FONDAZIONE UMBERTO VERONESI

Ricercatori

Protocolli di cura

Progetti di ricerca

Fondazione Umberto Veronesi: le date più significative

Nasce Fondazione Umberto Veronesi

Il 23 Maggio nasce Fondazione Umberto Veronesi per volere del Prof. Veronesi col fine di promuovere il progresso delle scienze attraverso la divulgazione di una cultura scientifica d’eccellenza e il sostegno concreto alla ricerca.

100 ricercatori sostenuti

Le borse di ricerca finanziate da Fondazione raggiungono il numero 100. Un obiettivo importante raggiunto grazie a chi crede nei valori e principi di Fondazione Veronesi e nell’utilità della ricerca per migliorare la vita di tutti.

Nasce Science for Peace

Creata su iniziativa di Umberto Veronesi per sottolineare che la scienza può e deve contribuire con azioni concrete al raggiungimento della convivenza pacifica e del benessere dell'umanità, vede il sostegno di protagonisti del mondo della scienza, della cultura, dell’economia, fra cui 16 premi Nobel.

La prima cerimonia dei Grants

Viene istituita la cerimonia ufficiale di consegna dei Grant in Campidoglio a Roma a sostegno di ricercatori meritevoli e di progetti di ricerca ad alto valore scientifico.

Viene creata la rivista scientifica The Future of Science and Ethics

La Fondazione, attraverso il proprio Comitato Etico, promuove la nuova rivista scientifica The Future of Science and Ethics, un punto di riferimento indipendente e autorevole nel panorama etico e bioetico contemporaneo.

Cresce il numero di ricercatori finanziati

Aumenta considerevolmente il numero di ricercatori sostenuti: Fondazione Umberto Veronesi eroga 194 borse di ricerca, a cui si aggiungono 4 progetti di ricerca e 3 protocolli di cura.

La famiglia di Fondazione Umberto Veronesi si allarga

Prosegue l’espansione di Fondazione Umberto Veronesi che vede impegnati attivamente sul territorio 29 delegazioni, 219 delegati, 2467 volontari e 96 Pink Ambassador

L'importanza della divulgazione scientifica

Il portale di Fondazione Veronesi raggiunge i 25 milioni di utenti unici, affermandosi come testata giornalistica autorevole in tema di informazione medico-scientifica.

Lettera o email in memoria

Con la donazione in memoria puoi raccontare il tuo importante gesto inviando un messaggio personalizzato (lettera o email) a firma del nostro Presidente alla famiglia della persona che è mancata.

Esempio di lettera in memoria.

Ricorda la persona che ami con una donazione ricorrente.

Un abbraccio che oggi vive nel futuro di migliaia di persone.

Scegli la tua donazione

Clicca sull’importo che vuoi donare

Grazie stai donando a favore della ricerca su

Singola

in memoria

Al termine della donazione, ti chiederemo di fornire le indicazioni per inviare una lettera o una e-mail che comunica il tuo gesto ai familiari della persona che hai voluto ricordare. Clicca per vedere un esempio di lettera in memoria

Una volta terminata l'operazione, riceverai la notifica di addebito di 0,01 euro, che ci servirà solamente come garanzia di corretta autenticazione della tua carta. La cifra che hai deciso di donare ti verrà addebitata a partire dal giorno 15 del prossimo mese, secondo la periodicità da te indicata. Grazie!

Hai bisogno di aiuto?

Contatta l'ufficio donatori privati 0276018187 - Per un supporto online, scrivici su Whatsapp