Molto più
di un ricordo.

Dona in memoria

Visa Vpay Mastercard Maestro American Express Paypal Satispay MyBank

Trasforma il tuo amore in speranza,
fai una donazione in memoria.

Le persone importanti come Elisa restano con noi per sempre

Le persone che amavano Elisa la ricordano come una persona solare, sorridente e generosa, sempre pronta ad aiutare le persone in difficoltà «Aveva un cuore enorme: nel momento del bisogno, sapevi sempre di poter contare su di lei - la ricorda l’amico Jacopo -. Considerava donare un po' di sé agli altri una forma di arricchimento, un modo per conoscere meglio chi le stava intorno. E anche se stessa». Elisa però se ne è andata prima del tempo, un aggressivo tumore al seno a 37 anni l’ha portata via alla sua famiglia, a suo marito e a sua figlia.
Gli amici, la sua famiglia allargata, per ricordarla come lei avrebbe voluto, hanno organizzato un evento di raccolta fondi. Hanno dato vita «LovEly», una mostra d’arte di pezzi unici realizzati da artisti che Elisa stimava e di cui era diventata amica. L’iniziativa è stata un successo, non c’è da stupirsi: le persone a lei vicine hanno seguito il suo esempio di generosità acquistando tutte le opere i cui proventi erano destinati alla ricerca sul tumore al seno di Fondazione Umberto Veronesi. «Conoscendo Elisa, non ci sarebbe stata occasione migliore per trascorrere una bella serata dedicata a lei». Ci piace raccontare questa storia perché è un esempio di come il ricordo di una persona amata possa generare speranza per altre persone
Trasforma anche tu il ricordo per una persona a te cara in un concreto gesto d’amore. Dona ora in memoria.

IMPATTO DI FONDAZIONE UMBERTO VERONESI

Ricercatori

Protocolli di cura

Progetti di ricerca

Donazione in memoria

Con la donazione in memoria puoi raccontare il tuo importante gesto inviando un messaggio personalizzato (lettera o email) a firma del nostro Presidente alla famiglia della persona che è mancata.

Esempio di lettera in memoria.

Ricorda la persona che ami con una donazione ricorrente.

Un abbraccio che oggi vive nel futuro di migliaia di persone.

Scegli la tua donazione

Clicca sull’importo che vuoi donare

Grazie stai donando per

Singola

Una volta terminata l'operazione, riceverai la notifica di addebito di 0,01 euro, che ci servirà solamente come garanzia di corretta autenticazione della tua carta. La cifra che hai deciso di donare ti verrà addebitata a partire dal giorno 15 del prossimo mese, secondo la periodicità da te indicata. Grazie!

Hai bisogno di aiuto?

Contatta l'ufficio donatori privati 0276018187 - Per un supporto online, scrivici su Whatsapp