Il best seller per la salute femminile presentato alla presenza degli autori, Eliana Liotta e Paolo Veronesi. Interviene Annamaria Molino, presidente della Delegazione veronese della Fondazione Veronesi

A Verona si presenta "Il bene delle donne"

Alle ore 19 presso la Sala dell'Ordine dei Medici, via Giberti 11 a Verona sarà presentato il libro "Il bene delle donne". Intervengono gli autori, Paolo Veronesi e Eliana Liotta, Maria Teresa Ferrari, presidente associazione "La cura sono io", Annamaria Molino, presidente della Delegazione di Verona della Fondazione Veronesi. Modera Donatella Barus, direttore del Magazine della Fondazione.

Il volume è un viaggio ragionato intorno alla salute delle donne, una guida pratica alle scelte nutrizionali adatte a ciascuna, ai controlli veramente utili, alla conoscenza del disagio psicologico e dei cambiamenti del corpo. Con una narrazione agile, gli autori rispondono con le più aggiornate posizioni scientifiche ai dubbi in ogni aspetto della vita quotidiana, dalla sessualità all'oncologia, dalla dieta alla salute del cuore e delle ossa. Il tutto in un'ottica di genere e nella valorizzazione delle differenze biologiche, quello che gli autori hanno definito un nuovo "femminismo scientifico".