Charity dinner a Bologna per la ricerca in medicina molecolare

Terza edizione della cena di gala organizzata dalla Delegazione di Bologna della Fondazione Umberto Veronesi. I fondi contribuiranno a sostenere il lavoro di Alexia Conte, ricercatrice in medicina molecolare

La Responsabile della Delegazione della Fondazione Umberto Veronesi, Rita Magli, ha mostrato ancora una volta il suo impegno verso la ricerca scientifica, organizzando la terza edizione della cena di gala di Bologna. L’evento si è tenuto la sera di venerdì 12 maggio presso il foyer Rossini del Teatro Comunale di Bologna.

I fondi raccolti contribuiranno al finanziamento di una borsa di ricerca per un ricercatore locale, che ha deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura di patologie che ancora oggi colpiscono numerose persone. Nello specifico, sarà possibile sostenere Alexia Conte, laureatasi all’Università di Bologna, che studia il comportamento di una proteina spesso mutata in molti tumori umani e coinvolta in processi fondamentali come la proliferazione e la migrazione delle cellule.

«Sono ormai tre anni che sono responsabile della delegazione bolognese della Fondazione e non ho esitato un istante quando il Prof. Umberto Veronesi mi propose questo prestigioso incarico. Organizzare eventi di raccolta fondi, come questa cena di gala, permette di sostenere ricercatori del territorio affinché non lascino l’Italia e continuino i propri studi per migliorare la vita di tutti noi» afferma Rita Magli, Responsabile della Delegazione di Bologna.