Il centro di Arezzo si tinge di rosa a sostegno della ricerca sul tumore al seno

Per tutto il mese di ottobre iniziative dedicate alla raccolta fondi e alla prevenzione organizzate dalla neonata delegazione di Arezzo

La Delegazione di Arezzo della Fondazione Umberto Veronesi, coordinata dalla Dottoressa Laura Carlini organizzerà nel centro storico una serie di eventi ed iniziative a sostegno delle ricerca scientifica contro il tumore al seno. Il tutto nell’ambito delle molteplici iniziative che ad ottobre la Fondazione porterà avanti su scala nazionale (www.pinkisgood.it). Saranno coinvolti punti vendita e spazi culturali del centro storico, all’interno dei quali saranno messi in vendita prodotti selezionati come gioielli, lampade, fotografie, oggetti vintage, composizioni floreali, cuscini ed altre creazioni il cui ricavato sarà destinato a finanziare la ricerca.

Il progetto Pink is Good è patrocinato dal Comune di Arezzo (Assessorato alle Politiche Sanitarie), da Confcommercio, da Confcommercio Terziario Donna e della Fraternita dei Laici. Nei punti vendita verranno inoltre organizzati alcuni charity cocktail ed eventi di sensibilizzazione verso la prevenzione e di divulgazione di informazioni relative al progetto. La prima di queste serate è prevista per venerdì 3 ottobre presso NERO in Piazza San Francesco.

In data 18 ottobre 2014, inoltre, presso il Palazzo di Fraternita si terrà un Seminario dedicato alla prevenzione a cui prenderanno parte la dottoressa Lorenza Meneghetti, Vice Direttore dell'Unità di Radiologia Senologica dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano e la dottoressa Chiara Segrè, biologa e dottore di ricerca in oncologia molecolare, Supervisore Scientifico della Fondazione Umberto Veronesi.

Chi fosse interessato a mettersi in contatto con la Delegazione di Arezzo della Fondazione Veronesi, con sede in Via Cavour 50, può utilizzare l'indirizzo e-mail: info.arezzo@fondazioneveronesi.it, oppure contattare il numero 0575 27695.

ELENCO NEGOZI E SPAZI ESPOSITIVI:

Ottica Bardelli, Cico, Damiano Parati, Flowers Living, Galleria33, Lapini, Libreria Mori, Lidia, Loft 52100, Nero, Officina Profumo Farmaceutica di Sanata Maria Novella, SuperPlum, Silvia Concept Store, Tuttaluce Design.

ELENCO AZIENDE PARTNER

ATEC, CACIOLI, FEDRIGONI, JENI’, MELYS, NEW LEGNO SERVICE, TIPOGRAFIA BASAGNI.