L'11 ottobre l'inaugurazione della delegazione di Pesaro e Urbino

La cerimonia a Fano, nella Pinacoteca di San Domenico. A guidare la seconda delegazione marchigiana sarà Claudia Orciani

È prevista per venerdì 11 ottobre la cerimonia di inaugurazione della delegazione di Pesaro-Urbino di Fondazione Umberto Veronesi. La presentazione alla città si terrà alle 18.30 a Fano, nella Pinacoteca San Domenico (via Arco D'Augusto).

A coordinare le attività locali sarà Claudia Orciani, che parteciperà all'inaugurazione assieme a Paolo Veronesi (presidente Fondazione Umberto Veronesi), Agnese Collino (supervisione scientifica Fondazione Umberto Veronesi) e Massimo Seri (Sindaco di Fano). Sono stati invitati anche i sindaci dei due capoluoghi, Matteo Ricci (Pesaro) e Maurizio Gambini (Urbino). A moderare l'evento sarà la giornalista Anna Rita Ioni

Obiettivo di Claudia Orciani è quello di coinvolgere la cittadinanza per sostenere borse di ricerca dedicate a medici e ricercatori e promuovere iniziative di divulgazione scientifica a tutti i livelli (dalle scuole fino al pubblico specializzato).

La partecipazione all'evento è libera, previa conferma via email (info.pesarourbino@fondazioneveronesi.it).