Un appello alle istituzioni europee e agli Stati membri: quattro linee d'azione per affrontare le cause delle migrazioni forzate. Da leggere e sottoscrivere

Migranti, integrare si può. L'appello di Science for Peace

Si conclude la Conferenza internazionale Science for Peace 2016, dedicata al tema delle Migrazioni e il futuro dell'Europa.

Frutto dei lavori è un documento che Science for Peace intende presentare alle istituzioni europee e nazionali, che raccoglie dati, spunti e analisi e propone quattro linee d'azione concreta:

• affrontare le cause alla base dei flussi migratori
  • creare canali sicuri di accesso all'Europa
  • accogliere i migranti e gestire le procedure di asilo
  • integrare i migranti nelle nostre società

Leggi l'appello in versione integrale.

Si può sottoscrivere l'appello sulla piattaforma change.org.

Con le firme raccolte il documento verrà presentato alle Istituzioni italiane ed europee: Presidente del Consiglio, Ministro dell’interno, Ministro degli Affari Esteri e Parlamento Europeo.

Tutti gli articoli riguardanti l'ultima edizione di Science for Peace possono essere letti aprendo il seguente link