L’inaugurazione avrà luogo il 30 giugno alle 11 nel foyer del Toro del Teatro Regio, in Piazza Castello. Prevista la presenza del sindaco Fassino

A Torino la nuova delegazione della Fondazione Veronesi

Si terrà martedì mattina (30 giugno) alle 11, nel Foyer del Toro del Teatro Regio, in Piazza Castello, l'inaugurazione della nuova delegazione di Torino della Fondazione Umberto Veronesi. Si tratta della ventitreesima sede locale che aprirà sul territorio nazionaleResponsabile della struttura locale sarà la dottoressa Adele Artom, che si adopererà affinché le istituzioni e i cittadini della provincia sostengano le attività e partecipino alle campagne di sensibilizzazione che saranno programmate per finanziare la ricerca scientifica. «Sono molto onorata di essere stata chiamata a presiedere la nuova delegazione torinese della Fondazione Umberto Veronesi. Condivido tutti gli scopi della Fondazione, soprattutto la sensibilizzazione della cultura cittadina alla prevenzione e la divulgazione della conoscenza scientifica.Credo che la ricerca sia fondamentale per raggiungere questi scopi, e la Fondazione la finanzia tramite l'istituzione di borse di studio destinate a ricercatori, che in questo modo potranno lavorare nelle nostre strutture italiane. Già da ora posso contare sull'aiuto di due carissime amiche, la signora Patrizia Fischer e la dottoressa Maria Grazia Genovese, primario emerito dell'ospedale Mauriziano di Torino, che mi accompagneranno in questo progetto e nella mia speranza che, in futuro, anche a Torino, come in molte altre città italiane, la Fondazione Umberto Veronesi possa svilupparsi per aiutare in modo concreto i cittadini».

Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno, oltre alla dottoressa Artom, due rappresentanti della Fondazione: il presidente Umberto Veronesi e la ricercatrice e divulgatrice Chiara Segrè. Invitati anche Walter Vergnano, Sovrintendente della Fondazione Teatro Regio di Torino, il sindaco Piero Fassino e il Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, L’incontro sarà moderato da Luca Ubaldeschi, vicedirettore de La Stampa.

Chi fosse interessato a mettersi in contatto con la Delegazione di Torino della Fondazione Umberto Veronesi può utilizzare l'indirizzo e-mail: info.torino@fondazioneveronesi.it, oppure contattare il numero 366 6006768.