Tra Fondazione Veronesi e Poste Italiane una sinergia per la salute

Nelle 13 lezioni rivolte ai dipendenti, si parlerà anche di etica della ricerca, educazione alimentare e danni da fumo. Chiusura dedicata all'impatto della pandemia sullo stress

Anche quest’anno Poste Italiane ha deciso di investire in salute e di sostenere la ricerca al fianco di Fondazione Umberto Veronesi.

Nell’ambito delle iniziative di welfare dedicate ai dipendenti e ai loro familiari sono infatti ripartiti gli incontri del «Piano Salute» sul tema della prevenzione primaria. Il primo appuntamento si è tenuto il 15 aprile e ha avuto come tema la vaccinazione contro Covid-19 (relatore Daniele Banfi). Ma il calendario è denso di nuove date, da qui alle porte del Natale.

Di seguito l’elenco degli incontri, fruibili (soltanto dai dipendenti e dalle loro famiglie) in modalità webinar:

29 aprile - Sana e corretta alimentazione. Relatrice: Elena Dogliotti

18 maggio - Il fumo: comprendere e scegliere. Relatore: Alessandro Vitale

27 maggio ottobre - Io Vivo Sano contro il Fumo. Relatore: Davide Pallai

7 giugno - Stili di vita e prevenzione primaria. Relatrice: Chiara Segré

21 giugno - Liberi di sapere, liberi di scegliere: il testamento biologico. Relatore: Marco Annoni

24 settembre - Stili di vita e prevenzione primaria. Relatrice: Elena Dogliotti

15 ottobre - Tecnologia e giovani: fattori determinanti e implicazioni di un rapporto complesso. Relatore: Giuseppe Lavenia

20 ottobre - Il cibo del futuro tra nutrizione e sostenibilità. Relatore: Marco Annoni

29 ottobre - Il fumo: comprendere e scegliere. Relatore: Alessandro Vitale

- I virus: tra salute, epidemie e prevenzione. Relatore: Agnese Collino

- Diete a confronto. Relatore: Elena Dogliotti