Per il progetto "Gold for Kids" Fila crea due speciali confezioni "Giotto". Per i piccoli pazienti il 15 febbraio in regalo una scatola da venti pezzi

Una confezione di matite per sostenere la ricerca sui tumori pediatrici

Due confezioni di matite colorate per sostenere la ricerca sui tumori pediatrici. È questo l’impegno sottoscritto da F.I.L.A (Fabbrica Italiana Lapis Ed Affini) per sostenere Gold For Kids, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi nato nel 2014 - in collaborazione con l’Associazione Italiana di Ematologia e oncologia Pediatrica (Aieop) e la sua Fondazione (Fieop) - per finanziare i protocolli di cura e la ricerca scientifica nell’ambito dell’oncologia pediatrica. L’obiettivo è permettere ai piccoli pazienti di sottoporsi a terapie all’avanguardia e con standard di qualità di livello internazionale.

«L’oncologia pediatrica sta vivendo anni difficili, mentre i giovanissimi pazienti sono tanti e hanno bisogno di terapie innovative immediate - afferma Umberto Veronesi -. I bambini sono il nostro futuro. Curarli al meglio e offrire loro una vita di salute è un dovere per tutti e per noi è già un impegno concreto. Vogliamo aiutare i bambini malati a sorridere e a credere nel futuro. Possiamo farlo, con l’aiuto di tutti».

Il sostegno di F.I.L.A. si concretizza con la realizzazione di due confezioni speciali di matite colorate GIOTTO GOLD limited edition (disponibili in pack da 10 e da 20 pezzi): parte del ricavato della vendita sarà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi per finanziare integralmente una borsa di ricerca. Le matite saranno disponbili nei punti vendita della grande distribuzione oppure nelle migliori cartolerie. Ma c’è anche una data che vedrà protagonista l’azienda di Pero. Il 15 febbraio, giornata mondiale dell’oncologia pediatrica, la Fondazione Umberto Veronesi entrerà in tutti gli ospedali pediatrici d’Italia per consegnare ai piccoli pazienti una confezione da venti matite colorate Giotto, grazie al contributo di F.I.L.A.

Tutti i dettagli dell’iniziativa e i dati sulla raccolta fondi sono disponibili sul sito  www.fila.it.