Oncologia
pubblicato il 06-01-2023

"Abbiamo bisogno di voi". Il nostro ricordo di Gianluca Vialli

Lo scorso 12 maggio Gianluca Vialli ci esortava a continuare a sostenere la ricerca. Fondazione Umberto Veronesi vuole ricordarlo con le sue parole e una serie di approfondimenti sul tumore del pancreas, la malattia contro cui Gianluca ha combattuto in questi anni

"Abbiamo bisogno di voi". Il nostro ricordo di Gianluca Vialli

"Sono un ex sportivo professionista, sono capo delegazione della Nazionale italiana di calcio e sono un malato di cancro. Ai ricercatori dico: 'forza e coraggio ragazzi, buon lavoro, abbiamo bisogno di voi'. E saluto anche i miei 'colleghi' malati di cancro: 'dai andiamo avanti, testa alta, petto in fuori, con grande dignità e grande ottimismo, perchè la ricerca va avanti".

Sono queste le parole che, lo scorso 12 maggio 2022, Gianluca Vialli ci ha voluto dedicare in occasione della "Cerimonia finanziamenti alla Ricerca Fondazione Umberto Veronesi". Le abbiamo riproposte integralmente con gratidutine proprio oggi, giorno della sua scomparsa per un tumore del pancreas. Un invito e un incoraggiamento a continuare a sostenere la ricerca che in questi anni tanto ha fatto per migliorare le prospettive di cura dei malati di cancro.

REGISTRATI

per scaricare o sfogliare il materiale

Tumore del Pancreas

CONTENUTO PLUS