Umberto Veronesi

Una vita per la scienza e la cura dei tumori

IL PODCAST SULLA VITA DI UMBERTO VERONESI

In occasione della celebrazione del Ventennale, Fondazione Veronesi presenta "Il Prof”, il podcast ideato per raccontare e celebrare la figura del fondatore Professor Umberto Veronesi.

Un appassionante viaggio di dieci puntate attraverso la vita di un grande medico e uomo di scienza che ha saputo rivoluzionare la percezione e la cura del tumore, mettendo sempre al centro il malato e non la sua malattia. Un arco narrativo arricchito dalle voci di scienziati e autorevoli esperti che hanno conosciuto personalmente il Professore e ne riportano la sua straordinaria storia.

La produzione del podcast è stata curata da Clacson.Media, scritto da Alessandro Casale, grazie alla supervisione e materiali d’archivio di Fondazione Umberto Veronesi.

Ascoltalo subito:

Video

"Per Umberto Veronesi la scienza era un valore civile fondante. Amava incontrare le grandi personalità del mondo della medicina, della politica, della cultura così come gli studenti e i cittadini per parlare di ciò che accade nel mondo, con grande curiosità e un profondo spirito di confronto. Portava avanti ideali di scienza e pace".

Paolo Veronesi

DAL BLOG DI UMBERTO VERONESI