La diffusione delle criptovalute in Italia è in costante aumento, anche tra i sostenitori di Fondazione Veronesi. Abbiamo perciò deciso di aggiungere questo strumento alle tante modalità già disponibili (carta di credito, PayPal, Satispay, bonifico o domiciliazione bancaria, bollettino postale e altro) per chi vuole fare una donazione con cui aiutarci a finanziare la ricerca per trovare nuove terapie da portare al paziente in tempi rapidi e individuare nuovi sistemi di diagnosi precoce per tutti i tipi di tumore.
L’intero importo della donazione contribuirà a sostenere la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi sui tumori pediatrici, che rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini. In Italia, ogni anno, circa 1.500 bambini (0-14 anni) e circa 800 adolescenti (15-18 anni) ricevono una diagnosi di tumore, con un impatto profondo sulle loro vite e su quelle delle loro famiglie. Il tuo gesto può fare la differenza e offrire speranza ai giovani pazienti.
Le donazioni in criptovalute vengono convertite in moneta Fiat (Euro/Dollaro), per tutelare la tua donazione da possibili oscillazioni e trasferite ogni mese su un nostro conto corrente bancario intestato a Fondazione Umberto Veronesi). Tutte le donazioni saranno soggette a controlli; per transazioni superiori a 30.000 euro ti chiediamo di contattarci via e-mail all’indirizzo simone.silvestri@fondazioneveronesi.it.
Certamente, basta selezionare “Donazione anonima” sul form che trovi qui sopra. Tuttavia ti consigliamo di condividere con noi i tuoi dati: solo in questo modo potremo aggiornarti sull’impatto della tua donazione e sulle nostre attività.
Purtroppo al momento non è possibile, in Italia, dedurre o detrarre le donazioni in criptovaluta. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il tuo commercialista o consulente fiscale. Se vuoi che la tua donazione goda di benefici fiscali, puoi donare direttamente in Euro su questa pagina.
Su questo form accettiamo unicamente le criptovalute che trovi nella lista. Se vuoi donare con altre cripto, scrivici a simone.silvestri@fondazioneveronesi.it e ti aiuteremo. Nel frattempo, se vuoi, puoi donare direttamente in Euro su questa pagina.
Scrivi una e-mail a simone.silvestri@fondazioneveronesi.it o chiamaci allo 02.76018187
