CSR
9 elementi
Generazione z: non siamo chi voi pensate noi si siaAlcune aziende nelle loro strategie trascurano ancora la Generazione Z, pensando sia troppo giovane e economicamente insignificante, ma così non è ed è importante comprenderne i valori. L’importanza delle partnership profit-non profitL’importanza delle partnership profit-non profit per un nuovo modello di sviluppo a vantaggio di tutti Imprese e sostenibilità: così si costruisce una buona partnershipLe strategie di sostenibilità delle imprese, le aspettative dei consumatori, le partnership efficaci tra profit e non profit. L'editoriale di Paolo Anselmi Etica d’impresa, responsabilità sociale, corporate sustainabilityFarsi le giuste domande per trovare le giuste risposte anche in tempo di pandemia Sostenibilità e innovazione: un appuntamento da non perdereIl 2 dicembre un webinar organizzato da Fondazione Umberto Veronesi dedicato al rapporto fra sostenibilità e innovazione scientifica e tecnologica. Verrà presentato anche il nuovo volume della collana "Marketing e Responsabilità Sociale" Accelerazioni in corso: la purposeful business transformationLa pandemia è una “accelerazioni della storia” (come definito dallo storico israeliano Yuval Harari) ed è importante quindi concentrarsi su dinamiche che già prima della pandemia presentavano una storia virtuosa. Finanza sostenibile: un’opportunità per il rilancio, se non ora quando?Dal lato dell’impresa è ormai acclarato che la comunità imprenditoriale globale non si limita più ad affrontare solo la sfera finanziaria ed economica, ma supera questi confini includendo sempre di più le problematiche ambientali, sociali e di governance. Un marketing responsabile come motore della ripresa post CovidLa riflessione sull'impatto che la pandemia ha avuto ed avrà sul marketing a firma di Fabio Ancarani