F.I.L.A.

F.I.L.A. (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini) è l’icona dell’inventiva italiana nel mondo attraverso prodotti per disegnare. Da ormai sei anni è vicina a Gold for kids, il progetto con cui Fondazione raccoglie fondi per sostenere la ricerca nel campo dell'oncoematologia pediatrica, attraverso il sostegno di borse di ricerca annuali per ricercatori che dedicano la loro vita allo studio e alla cura dei tumori infantili.

Quest’anno, inoltre, ha attivato la campagna di crowdfunding #giottocoloralaricerca attraverso la piattaforma Insieme, per sostenere la ricerca scientifica e offrire una speranza ai bambini ammalati di tumore. Punto di partenza dell’iniziativa i disegni creati dai bambini ospedalizzati di tutta Italia che, in occasione della giornata mondiale contro il cancro infantile (15 febbraio) e grazie al prezioso supporto dell'Associazione Italiana Ematologia Oncologica Pediatrica (Aieop), hanno ricevuto in dono colori e carta da disegno Giotto.

Per approfondimenti:

2021 -#giottocoloralaricerca, F.I.L.A. per la ricerca sui tumori pediatrici