Il 3 novembre un concerto nella Basilica di San Petronio. Organizza la Delegazione di Bologna della Fondazione Umberto Veronesi

A Bologna la grande musica a sostegno della ricerca scientifica

La Responsabile della Delegazione di Bologna della Fondazione Umberto Veronesi, Rita Magli, mostra ancora una volta il suo impegno verso la ricerca scientifica, organizzando (in collaborazione con l’Associazione Messa in Musica) un concerto di raccolta fondi a sostegno della Fondazione. L’esecuzione avrà luogo venerdì 3 novembre alle ore 21.00 nella Basilica di San Petronio, in Piazza Maggiore a Bologna.

Eseguiranno la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi, scritta per celebrare la morte di Alessandro Manzoni, il coro e l'orchestra Desiderio da Settignano, fondati nell'omonimo paese fiorentino, rispettivamente nel 1989 e nel 2002, dalla musicista e direttrice tedesca Johanna Knauf, in collaborazione con la Corale “Santa Cecilia” di Borgo San Lorenzo, diretta da Andrea Sardi.

L’organico complessivo di 240 elementi segnerà una pagina musicale di innegabile impatto visivo ed emotivo, con le voci straordinarie di Sarina Maria Rausa, soprano, Patrizia Scivoletto, mezzosoprano, Enrico Nenci, tenore, Paolo Pecchioli, basso, in qualità di solisti.

Per maggiori informazioni in merito all’iniziativa, è possibile contattare la Delegazione di Bologna della Fondazione Umberto Veronesi, all’indirizzo email: info.bologna@fondazioneveronesi.it, oppure al numero: 335 310056.

La locandina dell'evento è scaricabile qui.