Con "Rosa Shopping" Elio e le Storie Tese si uniscono a QVC Italia per il progetto Pink is Good della Fondazione Veronesi. Obiettivo: finanziare il lavoro di tre ricercatori

Anche Elio e le Storie Tese in rosa per la ricerca sul tumore al seno

Tutto da vedere e ascoltare Rosa Shopping, video e jingle scritto e cantato da Elio e le Storie Tese.

Il brano accompagna QVC Italia a favore del progetto Pink is Good e della ricerca scientifica contro i tumori femminili.

Di cosa si tratta? QVC da tempo sostiene il progetto Pink is Good della Fondazione Umberto Veronesi dedicato alla lotta ai tumori femminili. Con Shopping4Good, infatti, a partire dal 9 ottobre tutto il ricavato della vendita dei prodotti rosa andrà a finanziare la ricerca sui tumori.

Una serata speciale il 9 ottobre. In programma durante il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, QVC lancia una serata unica per coniugare intrattenimento, shopping, prevenzione e sostegno alla ricerca: il 9 ottobre, infatti, alle ore 21:00, QVC (canale 32 del Digitale terrestre e tivùsat e canale 475 di Sky e www.qvc.it) dedica uno special show di due ore a Shopping4Good.

Spinti dal successo delle passate edizioni, QVC e Fondazione Umberto Veronesi si sono posti un obiettivo ambizioso: raccogliere i 100.000 euro necessari per finanziare tre borse di ricerca a medici e ricercatori di altissimo profilo che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno, utero e ovaio.

Inoltre, a supporto di Shopping4Good, durante il mese di ottobre, QVC riserva agli esperti della Fondazione Umberto Veronesi uno spazio di approfondimento e confronto nell’ambito di QVC Informa: un’opportunità per sensibilizzare il pubblico femminile, per promuovere la prevenzione, per raccontare il progetto Pink is Good.

A conclusione dell’edizione 2017 di Pink is Good, è in programma un charity dinner: un’esclusiva serata da trascorrere all’insegna del divertimento, per contribuire alla lotta contro il cancro. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà anch’esso destinato alle attività di ricerca scientifica. A breve verranno date informazioni su come partecipare.