Inizia il ciclo di appuntamenti “Andiamo al Cinema” organizzato per i detenuti di San Vittore da Fondazione Veronesi in collaborazione con Anteo spazioCinema

"Andiamo al cinema", il ciclo di appuntamenti per i detenuti di San Vittore

E' iniziato il 9 aprile e proseguirà fino al 18 giugno il ciclo di appuntamenti “Andiamo al Cinema” organizzato per i detenuti di San Vittore da Fondazione Veronesi in collaborazione con Anteo spazioCinema: 10 grandi film in programma che verranno poi commentati da 5 moderatori: Serena Zoli,  Emanuela Mancino, Sergio Tramma, Francesca Antonacci e Maurizio Porro.

Questi i film selezionati: NO - I Giorni dell’arcobaleno; Il discorso del re; Hugo Cabret; Vado a Scuola; Quasi amici; Monsieur Lazhar; La mia classe; In solitario; Nebraska e Philomena.

Lo scopo dell’iniziativa, oltre a quello di intrattenimento e di svago, è anche quello di proporre un percorso culturale e dare la possibilità ai detenuti di esternare le emozioni suscitate dalla visione dei film.

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca