Inizia il ciclo di appuntamenti “Andiamo al Cinema” organizzato per i detenuti di San Vittore da Fondazione Veronesi in collaborazione con Anteo spazioCinema

"Andiamo al cinema", il ciclo di appuntamenti per i detenuti di San Vittore

E' iniziato il 9 aprile e proseguirà fino al 18 giugno il ciclo di appuntamenti “Andiamo al Cinema” organizzato per i detenuti di San Vittore da Fondazione Veronesi in collaborazione con Anteo spazioCinema: 10 grandi film in programma che verranno poi commentati da 5 moderatori: Serena Zoli,  Emanuela Mancino, Sergio Tramma, Francesca Antonacci e Maurizio Porro.

Questi i film selezionati: NO - I Giorni dell’arcobaleno; Il discorso del re; Hugo Cabret; Vado a Scuola; Quasi amici; Monsieur Lazhar; La mia classe; In solitario; Nebraska e Philomena.

Lo scopo dell’iniziativa, oltre a quello di intrattenimento e di svago, è anche quello di proporre un percorso culturale e dare la possibilità ai detenuti di esternare le emozioni suscitate dalla visione dei film.

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca