Appuntamento lunedì 20 aprile nel Salone degli Affreschi dell'Università del capoluogo pugliese. Sono già 21 le sedi sparse lungo la Penisola

A Bari la nuova delegazione della Fondazione Veronesi

Si terrà lunedì mattina (20 aprile) alle 11, nel Salone degli Specchi dell'Università (in Piazza Umberto I), l'inaugurazione della delegazione di Bari della Fondazione Umberto Veronesi. Si tratta della ventunesima sede locale che aprirà sul territorio nazionale, la quinta nel Meridione: dopo quelle di Lucera, Napoli, Vibo Valentia e Palermo. Responsabile della struttura locale sarà l'avvocato Vito Dettole: «Ho deciso di dedicarmi alle attività della Fondazione perché credo molto nella ricerca e nel suo progresso - afferma -. Attraverso la ricerca è possibile debellare alcune patologie, migliorare e assicurare una buona qualità di vita delle persone malate e delle loro famiglie. I programmi di ricerca sono lunghi e hanno bisogno di stabilità ed è per questo che è ho pensato che sia necessario promuovere e sostenere con continuità e costanza la ricerca attraverso la promozione di raccolta fondi. Credo anche che sensibilizzando l’opinione pubblica, diffondendo corrette informazioni sui risultati ottenuti da ricerche scientifiche, sull’importanza della prevenzione, sulle prospettive terapeutiche, si aiuta molto a prevenire alcune patologie».

Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno, oltre al dottor Dettole, tre rappresentanti della Fondazione: Silvia Veronesi (Comitato Strategico), Chiara Tonelli (Presidente del Comitato Scientifico) e Marco Annoni (ricercatore). Invitati anche il sindaco della città pugliese, Antonio De Caro, il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e Antonio Felice Uricchio, Rettore dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Chi fosse interessato a mettersi in contatto con la Delegazione di Bari della Fondazione Veronesi può utilizzare l'indirizzo e-mail: info.bari@fondazioneveronesi.it, oppure contattare il numero 349-0524064.