Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Oltre cento i dipendenti della società ad aver partecipato all'incontro con gli specialisti Rocco e Gadda. Al centro del dibattito la prevenzione delle malattie urogenitali

Con SACE per parlare di Salute al Maschile

Parlare con gli uomini della salute degli uomini. Con questo obiettivo si è svolto ieri a Roma un incontro di informazione e divulgazione dedicato al personale di SACE, importante società che offre prodotti assicurativi e finanziari per sostenere i piani di crescita delle imprese italiane. Organizzato con la Fondazione Veronesi, l’appuntamento si inscrive nell’ambito del progetto SAM – Salute al Maschile, lanciato dalla Fondazione per sensibilizzare e sostenere la ricerca scientifica sulle patologie dell’apparato urogenitale maschile. L’iniziativa ha trovato accoglienza partecipe: sono stati oltre cento i dipendenti che hanno seguito in diretta o in videoconferenza da Milano l’appuntamento con due specialisti della salute, Bernardo Rocco e Franco Gadda, urologi presso l’Ospedale Policlinico di Milano.

Così commenta Paolo Cerino, responsabile della Corporate Social Responsibility di SACE: «La giornata di ieri è stata una tessera importante di un mosaico molto più ampio: da alcuni anni infatti la società ha dato grande spazio ad interventi che mirano a migliorare la qualità della vita del personale. La salute e il benessere psico-fisico sono temi che teniamo in grande considerazione, offrendo ad esempio un check-up oncologico biennale a partire dai quarant'anni. E proprio grazie a iniziative come queste ci siamo resi conto che gli uomini sono meno propensi delle donne a sottoporsi a controlli medici. Non è dunque sufficiente offrire la possibilità di fare diagnosi precoce, ma serve alimentare la crescita di una cultura diversa, affinché i gli uomini imparino davvero a prendersi consapevolmente cura di sé. Così, anche tramite una consultazione interna, SACE ha deciso di investire in salute e di sostenere la ricerca, insieme alla Fondazione Veronesi». 

Da non perdere

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video