Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Si terrà nell'Istituto di Via Ripamonti un interessante corso in Chirurgia Robotica organizzato da Giulia Veronesi e Lorenzo Spaggiari.

Corso in Chirurgia Robotica presso l'Istituto Europeo di Oncologia

Nel corso degli ultimi anni, molti strumenti hanno contribuito a migliorare le prestazioni chirurgiche. L'introduzione del sistema da Vinci ha determinato una significativa trasformazione nel mondo della chirurgia.
La procedura chirurgica è, infatti, mediata da un sofisticato sistema tecnologico in cui il chirurgo non è più a contatto diretto con il paziente e in cui, tuttavia, il team chirurgico assume un ruolo sempre più importante. Tale sistema è stato impiegato presso l'Istituto Europeo di Oncologia per la prima volta il 1 ° novembre 2006. Gli incoraggianti risultati clinici e il crescente interesse scientifico che circonda la chirurgia robotica hanno indotto l'Istituto Europeo di Oncologia a promuovere la formazione in questo campo.

Con tale obiettivo, dunque, è stato organizzato un nuovo corso di chirurgia mini-invasiva e robotica.

Il corso, organizzato da Giulia Veronesi e Lorenzo Spaggiari, si terrà il 22 e il 23 aprile presso l'Istituto Europeo di Oncologia, Via Ripamonti 435, Milano.

 

Per maggiori informazioni ed iscrizioni:

School of Robotic Surgery

Tel. +39 02 57489872

email robotics@ieo.it