Rosato ha realizzato una miniatura in edizione limitata a supporto del progetto per i bambini e adolescenti malati di tumore. Per tutto il mese di maggio la collana base in regalo

Festa della Mamma solidale per Gold for Kids

Rosato ed alcune delle migliori gioiellerie d'Italia supportano insieme la Fondazione Umberto Veronesi nel progetto Gold for Kids per sostenere le cure mediche e promuovere l'informazione in tema di tumori infantili e degli adolescenti. 

Rosato ha realizzato una miniatura in edizione limitata a forma di cuore in argento 925 e zirconi, che sarà in vendita a maggio ad un costo di 129 euro, con collana in argento in omaggio.  

Il Charm, che sarà venduto nel mese di maggio nelle boutiques Rosato e nelle gioiellerie aderenti all'iniziativa (la lista è consultabile qui), è un'occasione per festeggiare le mamme e contribuire attivamente a contrastare le malattie oncologiche nei bambini e nei ragazzi, che ogni anno in Italia colpiscono circa 2.600 famiglie. 

La fondazione Veronesi ha attivato il progetto Gold for Kids in sinergia con AIEOP (Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica) e la sua fondazione, FIEOP, a cui vengono devoluti i fondi raccolti per sostenere le spese di apertura dei protocolli di cura. Grazie alla generosità di molti, nel 2014 sono stati raccolti 130.000 euro che hanno permesso l’apertura di quattro protocolli di cura.