Alla Camera dei Deputati si commemora i 10 anni dalla scomparsa di Piergiorgio Welby: tanti i traguardi raggiunti sul fine vita, tanto ancora da fare

Fondazione Veronesi e Associazione Luca Coscioni per i 10 anni dalla morte di Welby

Il 20 dicembre – a dieci anni dalla morte di Piergiorgio Welby – l’Associazione Luca Coscioni per le libertà civili (ALC) ricorda con un evento alla Camera dei Deputati la storia di colui che ha aperto una fase cruciale nella battaglia per le libertà civili: quella per il diritto al rifiuto delle cure, che dovrebbe essere garantito dalla Costituzione che specifica che "Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge" (Art. 32 Cost.). All'evento parteciperà anche Marco Annoni di Fondazione Umberto Veronesi illustrando il documento sul finevita elaborato dal comitato etico della Fondazione.

Welby, 10 anni dopo: una lotta che porta nuove libertà

Camera dei Deputati, Aula dei Gruppi, Via di Campo Marzio 78, Roma

Ore 14.00 apertura registrazioni
Ore 14.45 Saluto di benvenuto: Mina WELBY