Dona ora
testamento biologico

A Belluno e a Novara si parla di testamento biologico e solidale

Il 23 e il 24 ottobre, in Veneto e in Piemonte, le prossime due tappe del ciclo di incontri «Libertà di sapere, libertà di scegliere», organizzati per discutere del diritto di scelta sul fine vita

Torna il ciclo di incontri «Libertà di sapere, libertà di scegliere», con due nuove date in programma il 23 e il 24 ottobre: rispettivamente a Belluno e a Novara. L'occasione sarà propizia per parlare delle scelte da compiere nelle fasi finali della vita (Dat, disposizioni anticipate di trattamento) e delle opportunità che si hanno - attraverso il lascito testamentario - di dare continuità alle proprie scelte in favore delle generazioni future.

L'appuntamento di Belluno si terrà alle 18 nella sala Muccin del Centro Giovanni XXIII (Piazza Giorgio Piloni, 11). All'incontro, moderato dal giornalista scientifico Daniele Banfi, parteciperanno Maurizio Malvagna (presidente del Consiglio Notarile di Belluno), Marco Annoni (bioeticista e ricercatore di Fondazione Umberto Veronesi e Cnr) e Ferdinando Ricci (responsabile marketing e referente lasciti di Fondazione Umberto Veronesi).

Il giorno dopo, a Novara, l'appuntamento è previsto per la stessa ora nella sala consiliare della Provincia (piazza Giacomo Matteotti, 1). Oltre ad Annoni e Ricci, all'incontro parteciperà Gian Vittorio Cafagno (presidente del Consiglio notarile dei distretti riuniti di Novara, Vercelli e Casale Monferrato). La tavola rotonda sarà moderata da Fabio Di Todaro, giornalista scientifico della redazione. 

Fai una donazione regolare

Sostieni la ricerca, sostieni la vita

Frequenza di donazione
Importo della donazione
  1. Italiani preoccupati per il futuro ma più solidali di prima
    09.09.2022
  2. Testamento biologico e solidale: incontro a Roma il 21 febbraio
    16.01.2020
  3. «Dat» e lasciti solidali: incontri ad Arezzo, Terni, Trento, Pescara e Macerata
    20.09.2019
  4. Testamento solidale: 13 settembre Open Day per saperne di più
    05.09.2019
  5. Lasciti testamentari: come fare del bene anche dopo di noi
    08.05.2019
  6. Biotestamento e lasciti solidali: appuntamento a Bergamo
    01.04.2019
  7. Testamento biologico: appuntamento a Busto Arsizio
    06.02.2019
  8. Testamento biologico e solidale: incontro a Trapani
    14.01.2019