Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Si rinnova la collaborazione tra l’Associazione Spadari Via del Gusto e la Fondazione Umberto Veronesi con una serata dedicata alla sana e corretta alimentazione.

Gustiamoci la salute, un percorso di degustazione con Marco Bianchi e la Fondazione Veronesi

Si rinnova la collaborazione tra l’Associazione Spadari Via del Gusto e la Fondazione Umberto Veronesi con una serata dedicata alla sana e corretta alimentazione, spiegata grazie all’organizzazione di un itinerario seguendo la piramide alimentare del gusto e della prevenzione. Ad ogni tappa Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione, fornirà idee e suggerimenti per un’alimentazione capace di prendersi cura di noi, con gusto.

L’appuntamento “Gustiamoci la salute”, condotto da Marco Bianchi, è dunque fissato per giovedì 12 giugno, a partire dalle ore 18.30 , con il seguente itinerario:

1 – Il tour inizia da Centrotavola Milano: alla base di un buon pasto c’è anche l’aspetto conviviale, quindi una tavola ben apparecchiata.

2 – Pieno di fibre da OttimoMassimo con un pinzimonio con hummus, che unisce le proprietà della verdura fresca alle proteine dei ceci.

3 – L’importanza dell’Omega 3 come elisir di giovinezza, che si trova in quantità nel pesce marinato della Premiata Pescheria Spadari.

4 – La frutta si sa fa bene e in più quella di Noberasco 1908 è anche buona: albicocche ricche di fibre, potassio e vitamina A; mandorle come perfetti integratori naturali che abbassano anche il colesterolo; nocciole a elevato contenuto di fibre, vitamine e minerali.

5 – infine un tocco di dolce, del cioccolato amaro al 75% della linea Marquis di Ladurée, perfetto antiossidante, ricco di minerali, efficace contro l’ipertensione e la riduzione di rischio di diabete.

 

Per accedere all’itinerario GUSTIAMOCI LA SALUTE accompagnati da Marco Bianchi, è necessaria la prenotazione all’indirizzo mail: prenotazioni@spadariviadelgusto.it oppure scrivendo alla pagina Facebook dell’Associazione Spadari via del Gusto

(Sono previsti due orari: 18.30 e 19.30)

La quota di partecipazione pari a 15 euro si verserà poi direttamente presso Centrotavola Milano, prima tappa del tour, e darà diritto alla degustazione guidata (una parte del cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi per il sostegno alla ricerca scientifica).

Per chi invece non volesse seguire l’itinerario, è possibile comunque prendere l’aperitivo, il cui menù seguirà sempre le indicazioni nutrizionali di Marco Bianchi.

Da non perdere

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca

Chiudi